page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Stay hungry, stay foolish.... ( Steve Jobs)

Una filosofia di vita che porta al successo

Steve Jobs, un uomo che ha cambiato il nostro modo di vivere, entrando in tutte le nostre case per portare innovazione e benessere, attraverso la tecnologia.

Probabilmente potrebbe essere considerato alla stregua dei più grandi scienziati di tutti i tempi, probabilmente , verrà studiato nel corso degli studi dalle generazioni che verranno.

Ma qual'è il motivo per cui Steve Jobs è un grande uomo?

La sua azienda è frutto di una grande filosofia di vita, riassunta in 4 parole : " Stay hungry, Stay foolish" (siate affamati, siate folli). Una filosofia che fa dei fallimenti, il punto di partenza di molti successi, che fa della morte una grande invenzione della vita , che porta l'essere umano ad inseguire i propri sogni, a porsi degli obiettivi da raggiungere perchè la vita è una sola e vale la pena di viverla. Il nostro tempo è limitato, non dobbiamo sprecarlo vivendo la vita altrui. Se pensiamo alla morte, quando pensiamo di avere qualcosa da perdere, è solo un'illusione, perchè siamo già nudi e non c'è ragione per non seguire il nostro cuore, i nostri sogni.

Capisco che questo blog, tratta prodotti di salute e benessere, ma il benessere non è solo quello fisico  ma anche quello economico. Viviamo una vita piena di preconcetti, pregiudigi, imprigionati dalle nostre barriere culturali e non riusciamo a cogliere le opportunità che ci circondano. Steve Jobs era e sarà per sempre un grande uomo, come tutti noi nato tra mille difficoltà e cresciuto come tutti i bambini, ma aveva un dono la sana follia, la forza di credere sempre in se stesso, la forza di guardare in faccia i fallimenti, per far si che diventassero punti di partenza di tanti successi. Anche noi siamo essere umani, come lui, anche noi potenzialmente potremmo cambiare la nostra vita, non tutti sono in grado, ma molti ci riusciranno; "un viaggio di mille miglia comincia con un solo passo", ""un campione è colui che continua ad allenarsi fino a quando non raggiunge il suo obiettivo".

Noi abbiamo scelto di seguire i nostri sogni. Abbiamo scelto di vivere seguendo un obiettivo, continuando a lavorare sodo con un azienda che da mille soddisfazioni. Questo ci riempie di orgoglio perchè siamo padroni della nostra vita, perchè abbiamo l'opportunità di lavorare per noi stessi di aiutare gli altri dando nuove opportunità in un  mondo che cerca di nasconderle , di formattare il nostro pensiero secondo degli standard.

Se anche tu vuoi avere l'opportunità di diventare padrone della tua vita, allora contattaci.

Discorso di Steve Jobs a Stanford (2005) Stay hungry, Stay foolish (assolutamente da leggere)

 

 

vivere job's.jpg

 

 

stay.jpg

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

Lavoro , sogni , vivere

Seguici nei nostri Social Network
Contattaci