page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Organizza il tuo viaggio più bello

Pianifica e goditi il tuo viaggio

Ti piace viaggiare?


Ti è mai capitato di preparare una valigia e tornare dal tuo viaggio con molte cose inutilizzate?


Accade molto frequentemente, soprattutto a chi viaggia assiduamente, di preparare la valigia con tanti accessori, capi di abbigliamento e altro che alla fine del viaggio torneranno indietro inutilizzati. Tutto ciò comporta il trasporto di peso inutile che vincola e rende magari più dispendioso, faticoso e scomodo il tuo viaggio; peso che ti impedisce di godere a pieno del viaggio.
La tua vita è il tuo viaggio; il tuo lungo viaggio ed ogni giorno vivi portandoti dietro un bagaglio pieno di cose utili, utilissime, ma anche altre inutili.
All’interno del tuo bagaglio tra le cose utili, hai tutte le tue esperienze quelle che ti hanno fatto crescere che ti hanno fatto toccare con mano cosa è bene fare e cosa no; hai tutti i tuoi ricordi, avvenimenti e persone che hanno lasciato un segno nella tua vita; hai tutte le tue competenze acquisite per poterti migliorare e misurare nel mondo esterno; hai i tuoi sentimenti i tuoi principi; tutte cose che utilizzi giorno per giorno, istante per istante nel corso del tuo viaggio, cose che ti rendono unico, che ti permettono di godere del tuo viaggio.

valigia-vacanze.jpg

Tuttavia, nei bagagli la maggior parte delle volte sono contenute anche cose inutili ed anche nel bagaglio della tua vita potrebbero essercene. Tra le cose inutili che la gente trasporta nel corso della propria vita trovi: tutte quelle credenze radicatesul chiacchiericcio popolare, credenze spesso prive di fondamento o radicate in un periodo storico ormai andato, passato; il giudizio degli altri che ti condiziona nelle scelte; le tue insicurezze. Tutte cose che bloccano e rallentano il tuo viaggio, spostando il tuo focus e le tue energie su fattori esterni facendoti perdere le bellezze e le opportunità che ti si presentano davanti; ostacoli e pesi che rendono faticoso e stressante il viaggio, che ti fanno vivere il viaggio di qualcun'altro e non il tuo.

La tua vita è il tuo solo ed unico grande viaggio, non avrai altre opportunità di ripeterlo; riempi la tua valigia di ciò che ti serve, di ciò che è tuo, di ciò che può migliorare il tuo viaggio; sperimenta, ama, scegli, sbaglia ma soprattutto VIVI.

 

Attraverso questo articolo non voglio invitarti a cambiare la tua vita, perchè il cambiamento è sempre qualcosa di radicale che spesso ci spaventa e ci spinge verso l'immobilità; voglio invitarti a riflettere su come ogni ogni giorno approcci la tua vita e su quali aspetti ti piace lavorare per migliorarti, su quali pesi vuoi scaricare dal tuo bagaglio,

 

perchè il viaggio è ancora lungo ed ogni momento è sempre quello giusto per renderlo unico e indimenticabile.

1ed02-travel-the-world-stock-hd-wallpaper.jpg

contatori

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

benessere , viaggi , vita

Seguici nei nostri Social Network
Contattaci